Gli agricoltori insieme per la vendita diretta

CIA, MARTEDI' A PERUGIA L'ASSEMBLEA COSTITUTIVA DE "LA SPESA IN CAMPAGNA"

Si terrà martedì 27 maggio, con inizio alle ore 10, nella sede di Perugia della Cia in via Mario Angeloni 1, l'assemblea costitutiva dell'associazione regionale "La Spesa in Campagna" che raggrupperà gli agricoltori che praticano la vendita diretta delle loro produzioni agroalimentari di qualità. L'esigenza di raccordarsi e di unirsi per organizzare meglio un'attività sempre più richiesta dai consumatori, è scaturita anche da una serie di incontri, indetti sull'argomento nelle scorse settimane dalla Cia dell'Umbria in diversi centri della nostra regione ed ai quali hanno partecipato tanti degli imprenditori agricoli interessati. In tutti gli appuntamenti è stato illustrato un organico progetto ideato dalla Cia e volto ad incrementare, sostenere e promuovere la vendita diretta delle nostre migliori produzioni, nelle sue diverse modalità: direttamente in azienda, nei mercati e nei mercatini di piazza, tramite intese con i Gruppi di Acquisto Solidale e attraverso un intelligente utilizzo del web. Per quest'ultima finalità, in particolare, è già operativo da tempo il sito www.laspesaincampagna.net, di cui è in corso un restyling che consentirà a breve il contatto diretto tra domanda e offerta con possibilità di visitare, attraverso l'ausilio della tecnologia GPS, i luoghi dove sono prodotte le varie tipicità apprezzandone ancor meglio il loro collegamento alla cultura ed alle tradizioni dei vari territori. L'assemblea di martedì, pertanto, rappresenta un momento decisivo per diffondere capillarmente, anche nella nostra regione, un'opportunità di sviluppo che la Cia mette a disposizione di tutti gli imprenditori agricoli che intendono puntare, per raggiungere maggiori livelli di competitività, sulla vendita diretta delle loro produzioni. Ai lavori saranno presenti il presidente ed il direttore generale della Cia dell'Umbria, Domenico Brugnoni e Catia Mariani.

Perugia, 23 maggio 2014

Ultima modifica il Venerdì, 23 Maggio 2014 09:29