Ecco le principali novità introdotte dal Mipaaf sul "Fondo Latte"

- 25 milioni per una nuova misura (art.3, lett..c), aperta alle imprese operanti nel settore suinicolo e della produzione di latte bovino, destinata alla copertura dei costi sostenuti per interessi maturati su mutui bancari negli anni 2015 e 2016.
Le domande andranno presentate on-line a ISMEA tramite apposito sportello internet WWW.ISMEA.IT aperto fino al 30 giugno 2017 .
Alla domanda va allegata:
1) documentazione rilasciata dalla Banca attestante i costi sostenuti per gli interessi sui mutui bancari negli anni 2015 e 2016;
2) dichiarazione sugli aiuti di de minimis percepiti negli ultimi 3 anni;
3) dichiarazione riportante i dati del certificato di iscrizione alla CCIAA.

IL 30 GIUGNO SI AVVICINA!!

Il Cipaat dell'Umbria organizza un Programma di Corsi di Formazione gratuiti rivolti ad imprenditori agricoli, loro dipendenti e familiari coadiuvanti iscritti all'INPS in agricoltura e soci di società agricole. In questa edizione di CiaInforma potete trovare un elenco dei corsi proposti, che è possibile integrare con altre tipologie in presenza di un numero sufficiente di richieste, almeno 12. Per compilare la domanda ed iscriversi è consigliabile rivolgersi agli Uffici Territoriali dalla Confederazione (trovate gli indirizzi ed i numeri di telefono nell'ultima pagina di CiaInforma) in modo da compilare correttamente tutti i campi richiesti; in questo numero, comunque, è riportato il modello per presentare autonomamente la propria candidatura ad uno o più dei suddetti corsi. Per ogni corso che si intende frequentare è necessario compilare la scheda relativa ed allegare copia di un documento di identità in corso di validità.

Le domande possono essere consegnate:

- a mano presso la Sede Regionale di Perugia, in via M. Angeloni, 1,
oppure presso uno degli Uffici Territoriali della Cia;
- scandite e spedite in allegato ad una e-mail indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La data ultima per la presentazione delle domande è il 21 luglio 2017.
Per informazioni rivolgersi a Massimo Nocca, 075/7971146 o Enrica Rossetti 075/8681096.

Giovani: facciamo il punto!  

Questo è l'obiettivo dell'incontro che si terrà giovedì 22 giugno alle ore 15.00 a Perugia  presso la sede della Cia in Via Mario Angeloni,1

Sarà redatto un documento di proposte politiche per il superamento delle problematiche riscontrate nel corso dell'assemblea.

Vi aspettiamo numerosi! 

agia rid

Pagina 1 di 65