Festa del pensionato 2017 - Gubbio 7,8 ottobre

Ritorna il consueto appuntamento per la 6° Festa Interregionale del Pensionato a Gubbio il 7 e l'8 Ottobre. In questa occasione per i pensionati della Cia socialità e cultura saranno accompagnati anche da diversi appuntamenti di tipo politico volti al sostegno delle rivendicazioni su pensioni e servizi sociosanitari. Un intenso programma di iniziative caratterizzerà i due giorni della Festa, arricchita nell'occasione da diverse iniziative politico-economiche tra cui lo svolgimento dell'Assemblea Nazionale Anp-Cia la quale nella mattina di Sabato 7 Ottobre si riunirà per fare il punto sulle iniziative fin ora attuate rispetto alla petizione per l'aumento delle pensioni basse, e in seguito avvierà ufficialmente le Assemblee Elettive. Durante la giornata di Domenica 8 Ottobre si terrà un'iniziativa pubblica,di incontro con i Parlamentari e con la Stampa con l'intento di riproporre il tema dell'adeguamento delle pensioni, ovvero il progressivo aumento dei minimi pensionistici al 40% del reddito medio nazionale (650 euro) come previsto dalla Carta Sociale Europea. Non mancheranno dibattiti sulla revisione del meccanismo di rivalutazione dei consumi veri che interessano gli anziani,come per esempio beni alimentari, i trasporti e le spese sanitarie e sulla questione dei servizi socio sanitari soprattutto di quelli che riguardano le aree rurali e montane dove si registra una continua diminuzione anche a causa di un impoverimento generale delle aree interne del paese.Il tutto sarà contornato dalla bellezza e dai colori della meravigliosa città di Gubbio che ospiterà questa bellissima iniziativa la quale ancora una volta, suggella la continua e preziosa collaborazione tra tutte le Cia del Centro Italia insieme all'Associazione Nazionale Pensionati.
Per ricevere tutte le informazioni rivolgersi agli Uffici Territoriali della Cia dell'Umbria oppure rivolgersi a
- Giammarroni Silvano al numero 075/3745617 - Cell. 333/3412441

In allegato: programma della festa con tutti i dettagli