Giovani agricoltori Cia, mercoledì a Perugia l'assemblea regionale

Al centro del dibattito le proposte per l'imprenditoria giovanile nel Psr 2014-2020

Grande attesa per la IV assemblea elettiva dell' Agia Umbria, l'associazione che raggruppa i giovani imprenditori agricoli aderenti alla Cia regionale, che si terrà mercoledì 16 aprile a Perugia nella sede della Confederazione in via Angeloni. In un momento cruciale per la definizione della strategia e delle misure del nuovo Programma di Sviluppo Rurale, l'evento fornirà un'occasione molto importante per discutere e approfondire le diverse ipotesi sul tappeto volte a sostenere, consolidare ed allargare la presenza di imprenditori "under 40" nella nostra regione. Come è noto, infatti, negli ultimi anni vi è stato un significativo ritorno dei giovani nelle campagne, che ha fornito al settore una spinta decisiva verso il cambiamento, l'innovazione e la multifunzionalità. Si tratta, ora, di valorizzare tale presenza cogliendo intelligentemente le tante opportunità offerte dalla Pac 2014-2020, a cominciare dal nuovo Psr. L'assemblea di Agia Umbria si articolerà in due parti: una elettiva nella mattinata con inizio alle 10,30, ed una di approfondimento nel pomeriggio - dalle 14,15 alle 17,30 - sul tema "Proposte di Agia per implementare le misure per i giovani agricoltori nei Piani di sviluppo rurale 2014-2020" alla quale prenderanno parte, per la Cia: Domenico Brugnoni, presidente Cia Umbria; Luca Brunelli, presidente nazionale Agia; Matteo Bartolini, presidente Ceja; Clelia Cini, presidente Agia Umbria e Leonardo Laureti, membro della Giunta regionale Cia. Tra gli ospiti da segnalare la partecipazione dell'assessore regionale all'Agricoltura Fernanda Cecchini e, per la Rete Rurale Nazionale, di Elena Angela Peta, Elisabetta Savarese e Flaminia Ventura.

Perugia, 14 aprile 2014

Ultima modifica il Lunedì, 14 Aprile 2014 12:32